You are here:

Dal 1996 il tuo TPM di riferimento in ambito Data Center

Laus Informatica è presente dal 1996 come  third-party maintainers (TPMs) in ambito  DataCenter  sull’ hardware (Storage, Server, Network, Fonia), su software  infrastrutturali di base come  VmWare , Microsoft, unix-Linux  e su applicazioni perimetrali per la sicurezza (Firewall, antivirus, antimalware, etc.).

Eroga servizi di supporto hardware e sistemistico on site (sistemi multi marca) e progetti in ambito di Virtualizzazione/consolidation,  Business Continuity e Disaster Recovery, come  remote monitoring, HA, Tape Vaulting, E-vaulting e Conservazione fisica dei nastri in Caveau  (off site storage conservation).

Il continuo aggiornamento è, per Laus Informatica, una costante in ottica di crescita in termini di affidabilità, competenza e perfezionamento dei nostri servizi. In questa direzione Laus Informatica è partner certificata di VMware, Cisco, Veeam, Sophos, Acronis, IBM.

Laus Informatica è certificata anche ISO 9001:2015. TÜV Italia è l’ente di certificazione, ispezione, testing e formazione che offre servizi certificativi in ambito qualità, energia, sicurezza e prodotto e conta otto uffici sul territorio nazionale.

Per scoprire di più sulle nostre certificazioni visita la pagina dedicata.

Inoltre Laus Informatica, il 16 ottobre 2012, si è dotata di un proprio codice etico, elemento chiave per lo sviluppo della qualità aziendale in un’ottica di integrità morale. Per visionare il nostro codice etico clicca qui.

VISION

Laus Informatica accompagna le aziende verso soluzioni collaborative di continuità del business per i bisogni di sicurezza in ambito ICT. Offre servizi professionali, dinamici ed etici, mirati alla crescita, alla sostenibilità e all’efficacia delle reali esigenze di mercato delle imprese.

MISSION

Laus Informatica previene il rischio di perdita o sottrazione di dati aziendali, implementando soluzioni tecnologiche ICT con processi atti a prevenire eventi di discontinuità o interruzione del ciclo produttivo.

 

Struttura direzionale ed organizzativa

La nostra sede direzionale è a Cinisello Balsamo con gli uffici commerciali, il ROC (Server and Storage Operation Center), il servizio Help Desk (quest’ultimo anche a Reggio Emilia); il Network Operation Center (livello tecnico 1 e 2) è a Milano. Predisponiamo altresì di:

  • On site customer engineer livello 1 distribuito su Italia e in tutto il Mondo
  • 5 magazzini principali di parti di ricambio
  • 10 magazzini locali di parti di ricambio
  • Capillare disponibilità servizi On Site H24
  • SLA Personalizzati (Service Level Agreement)
  • Gestione centralizzata del troubleshooting
  • Controllo e supporto remoto H24

I nostri valori

ANCHE LAUS È PLASTIC FREE

Anche noi di Laus Informatica ci teniamo al benessere del nostro pianeta Terra, alla salvaguardia delle nostre acque e alla salute dei suoi abitanti.

È per questo che Laus Informatica si è allineata con i principi etici di responsabilità sociale contro il consumo della plastica e la promozione dell’utilizzo dell’energia 100% green, prodotta da fonti rinnovabili.

Sia all’interno del nostro organico, che fuori, nei confronti di clienti e fornitori, che omaggiamo con le nostre borracce in alluminio, ci impegniamo quotidianamente nella lotta alla riduzione della plastica monouso, la cosiddetta plastica “usa e getta”.

Vuoi saperne di più sui nostri servizi?