Assistenza storage

L’aumento esponenziale delle necessità legate alle archiviazioni di grandi quantità di informazioni digitali è oggi una questione molto sentita dalle aziende: immagazzinare e gestire grandi moli di dati è diventata un’esigenza prioritaria per i manager ICT. Indagini recenti hanno rivelato che, entro il 2020, la quantità di informazioni digitali create e replicate nel mondo crescerà fino a raggiungere la cifra di 35 trilioni di gigabyte.

Per garantire un’adeguata infrastruttura, è di vitale importanza l’utilizzo di uno storage in grado di garantire la disponibilità, l’integrità e la consistenza del dato attraverso sistemi di backup efficienti e un processo gestionale olistico in grado di identificarne le potenziali minacce (business continuity).

Il servizio di assistenza e manutenzione è indirizzato a sistemi enterprise e di middleware per il mondo PMI con soluzioni dedicate in ambito SAN (Storage Area Network) e ambienti NAS (Network Attached Storage).

assistenza storage

La prima e più semplice protezione dei dati aziendali è il loro salvataggio su dispositivi hardware in grado di assicurare un livello di sicurezza adeguato: Laus Informatica propone ai propri clienti un’assistenza nell’analisi del flusso dei dati e nella scelta della soluzione migliore per un’archiviazione sicura delle informazioni, unito ad un supporto Hardware on-site Post-Warranty, puntuale e qualificato su tutto il territorio nazionale

Laus Informatica pone particolare attenzione alle necessità dei clienti: il team di professionisti, grazie alla formazione ed al continuo aggiornamento, è in grado di fornire un servizio unico, tempestivo ed efficace.

Il servizio di supporto e assistenza di Laus Informatica, senza limiti di giorno ed orario, è strutturato in funzione alle esigenze e alla continuità del business aziendale, definendo diversi standard di servizio personalizzabili.

Il team di assistenza e consulenza offre alle aziende uno strumento pratico ed economicamente vantaggioso e sostenibile, che consente di avere costantemente un punto di riferimento nel mondo IT con soluzioni ad hoc, di ridurre i tempi di downtime dei sistemi (o di riduzione delle prestazioni) e di conseguenza aumentare la produttività.

SCRIVICI PER INFORMAZIONI