You are here:

MONITORING PREDICTIVE

 

Per poter essere sempre più competitive, specialmente in questo periodo di particolare contingenza, diventa essenziale per le aziende dotarsi di una infrastruttura ICT flessibile e personalizzata agli obiettivi di un business in continua evoluzione.

HELP DESK

 

Il Service Desk è un’infrastruttura integrata nella quale tutte le operazioni di supporto vengono erogate da un unico team di professionisti che lavorano e collaborano in stretta sinergia. Questo garantisce ai nostri clienti un unico centro di raccolta, verifica e controllo della risoluzione dei problemi.

supporto remoto server

Il nostro supporto sistemistico remoto, offerto su più livelli, avviene con un’attività sia reattiva che preventiva: ottimizziamo i tempi di risoluzione sia per la parte troubleshooting Hw che predictive, di natura sistemistica ed infrastrutturale. Lavoriamo fianco a fianco alle aziende dando priorità alla loro costante operatività commerciale sul mercato anche con attività di help desk, garantendo alti standard di tecnologia, sicurezza ed una connettività rapida ed efficiente a costi competitivi sul mercato.

Una delle peculiarità del nostro servizio di supporto sistemistico onsite e remoto è la gestione proattiva e personalizzata per ogni ambiente informatico, che parte dalla manutenzione schedulata fino alla prevenzione dei rischi dell’infrastruttura.

La presenza in organico di risorse altamente qualificate ci permettono di supportare piccole, medie e grandi imprese, pubbliche e private, e di offrire un servizio di supporto sistemistico remoto e onsite alla gestione delle infrastrutture che sia al tempo stesso efficiente e in grado di rispondere a elevati standard qualitativi, definiti e misurabili.

Il servizio viene erogato dai nostri tecnici specializzati in affiancamento all’operatore: in relazione alla tipologia di intervento richiesto ed al livello di infrastruttura telematica disponibile, l’intervento può prevedere la presenza del sistemista presso la sede del cliente (onsite) oppure tramite l’attivazione di una procedura di assistenza remota.

Utilizziamo appliance open source effettuando data collection per rilevare e monitorare, in modalità predictive, la probabilità del verificarsi di problemi su server o sull’infrastruttura.

L’obiettivo del nostro servizio di supporto sistemistico onsite e remoto preventivo customizzato, è quello di prevedere i problemi andando ad intervenire in modo pianificato e non limitato solamente all’insorgenza di situazioni di emergenza. Ne consegue una diminuzione di fermo dei sistemi non schedulati e un miglioramento del livello di continuità dei servizi.

L’obiettivo del nostro servizio di supporto sistemistico onsite e remoto preventivo customizzato, è quello di prevedere i problemi andando ad intervenire in modo pianificato e non limitato solamente all’insorgenza di situazioni di emergenza. Ne consegue una diminuzione di fermo dei sistemi non schedulati e un miglioramento del livello di continuità dei servizi.

Risulta per noi questo essere un elemento distintivo sul mercato che i nostri clienti ci riconoscono dopo ogni richiesta d’intervento.

supporto onsite server

La nostra offerta prevede livelli di servizio standard, definiti in sede contrattuale (Service Level Agreement), personalizzabili in base alle esigenze e classificabili considerando secondo tempi di risposta e tempi di ripristino.

Per tempi di risposta s’intendono la quantità di ore o giorni (a seconda dei casi) che intercorrono dal momento in cui riceviamo la richiesta d’intervento da parte del cliente a quello in cui un nostro tecnico perviene alla sede d’installazione dell’apparecchiatura malfunzionante. Il tempo di ripristino invece è quello necessario alla riattivazione delle sole funzionalità hardware entro gli standard definiti garantiti da Laus in sede contrattuale.

I sistemi operativi sui quali offriamo supporto sistemistico onsite e remoto sono Microsoft Windows, Vmware, Linux, Unix (e OS open source), Sun Solaris e AS400*.
A chiusura dell’attività di assistenza su i server e su tutto l’ambiente ICT, viene fornito al cliente un resoconto dettagliato e personalizzato sugli interventi effettuati con report delle attività gestite e monitorate.

*Tutti i marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari

SCRIVICI PER INFORMAZIONI