Monitoring predictive

La tecnologia messa a disposizione da Laus Informatica permette di incrementare la produttività ICT delle aziende e di migliorare la qualità del servizio di assistenza clienti a costi competitivi sul mercato.

Per poter essere sempre più competitive, specialmente in questo periodo di particolare contingenza, per le organizzazioni diventa essenziale dotarsi di una infrastruttura IT flessibile che si adatti agli obiettivi di un business in continua evoluzione.

La soluzione di controllo remoto dei server e desktop aziendali by Laus Informatica permette ai clienti di realizzare gli obiettivi aziendali con soluzioni flessibili basate su una piattaforma che fornisce un comprovato ROI (ritorno sull’investimento), riducendo altresì i costi di gestione del parco informatico.

Grazie a questo servizio, Laus Informatica garantisce più alti standard di sicurezza e una connettività rapida ed efficiente senza compromessi.

DATA COLLECT TRAMITE APPLIANCE PER L’ANALISI DEI LOG CON TRESHOLD

Le “appliance open source” utilizzate da Laus Informatica sono fondamentali per la gestione delle infrastrutture “mission critical” che richiedono un controllo delle performance dei sistemi, oltreché un monitoraggio in modalità ‘predictive’ per i malfunzionamenti dell’hardware e dell’ambiente operativo.

Senza compromettere l’ambiente certificato dell’infrastruttura IT ospite, il sistema di rilevamento effettua una puntuale ‘data collection’, che permette l’analisi e l’attivazione di una segnalazione nel caso di un superamento delle soglie di attenzione.
Questa gestione proattiva dedicata ad ogni specifico ambiente, facilita di conseguenza il normale iter operativo dell’IT: da un’attività di manutenzione schedulata, alla prevenzione del rischio imminente di default dell’infrastruttura.
I vantaggi di questa soluzione per un’organizzazione sono senza dubbio molteplici.
Un miglioramento del livello di continuità dei servizi, un considerevole abbattimento del TCO (Total Cost of Ownership ) grazie ad una riduzione di “fermo sistemi” non schedulati, un conseguente aumento del livello di soddisfazione dell’utente/cliente.

PATCH MANAGEMENT

Per affrontare con successo tutte quelle problematiche che rendono vulnerabile la sicurezza dei sistemi IT aziendali, diventa fondamentale una puntuale pianificazione della gestione delle patch che aiuti a mantenere le applicazioni e i sistemi operativi ai livelli ottimali di protezione, stabilità e prestazioni.
Grazie all’esperienza e alla professionalità acquisita negli anni sull’hardware nell’ambito delle attività di assistenza, vendita ed integrazione, Laus Informatica offre un sistema di amministrazione nella gestione e analisi degli aggiornamenti, a stretto contatto con il DBA (data base administrator), al fine di garantire la stabilità e l’invulnerabilità dei sistem

AMBIENTI SUPPORTATI

  • Piattaforma Intel
  • Piattaforma UNIX BASED
  • Piattaforma AS/400
  • Piattaforma VMware
  • Piattaforma SPARC

SCRIVICI PER INFORMAZIONI