You are here:

Dal supporto Unix a VMware

Qualunque azienda, a prescindere dalla sua dimensione, può usufruire ed utilizzare l’ambiente “virtuale” (server, storage e network) riducendo drasticamente i costi per le spese IT e  incrementando efficienza, agilità, scalabilità e la semplicità di gestione. Laus Informatica è partner certificato di VMware, azienda americana leader nel settore dell’offerta di soluzioni di  virtualizzazione ICT.

La complessità informatica è cresciuta in questi anni a volte a scapito dell’efficienza. La virtualizzazione ribalta questa tendenza, semplifica l’infrastruttura IT, razionalizza e ottimizza i meccanismi di distribuzione dell’ambiente informatico.

 

La virtualizzazione dei server è la soluzione che permette di lavorare con più sistemi operativi su un’unica unità fisica (host); si ottiene così che più macchine virtuali possano operare simultaneamente su un sistema hardware condividendone le risorse.

I sistemi operativi vivono in contenitori software dedicati (container), ovvero macchine virtuali (dette anche vm). La virtualizzazione dei server permette, grazie alla distribuzione dei carichi di lavoro, un miglioramento delle prestazioni delle applicazioni aumentandone la disponibilità.

Il numero di unità hardware ed i costi scendono drasticamente come i consumi, mentre le performance migliorano notevolmente. In sostanza si ottiene più valore a costi inferiori, una centralizzazione, meno complessità gestionale dei data center ed un fermo macchine (downtime) ridotto al minimo.

Ne consegue così che tutto il tempo ed il denaro guadagnato  può essere destinato alle esigenze di business, alla sua continuità operativa e all’innovazione dei processi aziendali.

La virtualizzazione è un must per gli ambienti ICT di oggi finalizzati al miglioramento ed alla protezione dei dati e alla business continuity.

Scarica qui il whitepaper relativo alla collaborazione tra VMware e Veeam riguardante l’Availability e la limitazione dei rischi per il Software Defined Data Center (SDDC)

virtualization2

SCRIVICI PER INFORMAZIONI

Vuoi saperne di più sui nostri servizi?